BHA. Bibliography of the History of Art and RILA: Repertoire de la litterature de l'art

BHA è una banca dati bibliografica di storia dell'arte con oltre 200.000 indicazioni bibliografiche e abstract di tutta la letteratura internazionale relativa alle discipline artistiche. Copre le cosidette 'belle arti' (pittura, scultura, architettura), le arti decorative e applicate, la cultura materiale, la fotografia, la scenografia, il design, l'urbanistica e l'arte contemporanea. Si riferisce all'arte europea e all'arte americana. Le indicazioni bibliografiche si riferiscono a libri, atti di convegno, articoli di periodici, cataloghi di mostre e musei.
L'accesso comprende anche la consultazione del Répertoire international de la littérature de l'art (RILA), banca dati bibliografica che copre l'arte e l'architettura europea e americana dall'antichità fino all'oggi. Oltre 135.000 registrazioni bibliografiche con abstracts. Inizialmente prodotta dallo Sterling e Francine Clark Art Institute, dal 1982 è passata al Getty Research Institute di Los Angeles e all'Institut de l'Information Scientifique et Technique (INIST) (copertura dei dati fino al 2007) ed è disponibile attraverso il sito del Getty Institute.
Per i dati successivi al 2007, consultare IBA - International Bibliography of Art.

Area disciplinare:

Accesso: