USPTO: Patent Full-Text Databases

Banca dati gestita dall’USPTO United States Patent and Trademark Office; ha la copertura completa dei brevetti statunitensi a partire dal 1790. La pagine di ricerca permette subito di scegliere fra Issued Patents (PatFT), brevetti già concessi e pubblicati, e Published Applications (AppFT), domande di brevetto presentate e pubblicate prima della concessione del relativo brevetto e ancora suscettibili di modifiche. I brevetti dal 1976 sono archiviati in formato testuale e permettono svariate tipologie di ricerca. I brevetti del periodo 1790-1975 sono archiviati in formato immagine e possono essere ricercati solo tramite il numero di brevetto o il sistema di classificazione. Per visualizzare alcuni brevetti è necessario installare un plug-in per immagini TIFF. Indicazioni specifiche sono disponibili alla pagina How to access and view full-page images. La ricerca, limitatamente all'USPTO Database, può essere effettuata anche tramite Google Patents.

Accesso:

Libero