Bibliotheque numerique Medic@

Realizzata dal Service d'Histoire de la santé della Bibliothèque interuniversitaire de santé la collezione Medic@ (ISSN : 1164-8678) permette l'accesso gratuito a opere antiche di medicina (sec.15.-19.) possedute e digitalizzate dalla BIUM (Bibliotheque interuniversitaire de medecine et de odontologie - Université Paris 5) da GALLICA e da altre istituzioni universitarie francesi.
La banca dati raccoglie pubblicazioni (libri, articoli, atti di simposi, tesi) riguardanti vari ambiti disciplinari: medicina, farmacia, odontoiatria e medicina veterinaria corredate da oltre 200.000 immagini.
L’interfaccia consente la ricerca per autore, parole del titolo e anno di pubblicazione, la  ricerca tematica viene effettuata tramite un elenco di temi individuali per la medicina antica e la medicina dei tempi moderni.

Area disciplinare:

Accesso: