geologi.it - Il sito dei geologi italiani

Portale italiano di informazione e aggiornamento per i professionisti nel settore della geologia, geologi.it nasce nel 1996 dalla collaborazione tra diverse organizzazioni interessate a promuovere la geologia in Italia e nel mondo, con lo scopo di creare un punto di riferimento per i geologi italiani e per le aziende interessate a promuovere i propri prodotti e servizi tra i professionisti del settore. Ospita le pagine ufficiali del Consiglio Nazionale dei Geologi l'organo di rappresentanza istituzionale della categoria professionale dei geologi. Compito del Consiglio è quello di tutelare la professione, garantire la qualità delle attività svolte e favorire un aggiornamento costante. Accanto alle attività istituzionali, il Consiglio è attivo nel settore della formazione, promuovendo e organizzando costantemente convegni e seminari di aggiornamento e approfondimento su tematiche attuali connesse all'esercizio della professione. Molto attivo anche sotto il profilo della comunicazione con i propri iscritti, attraverso le riviste, le newsletter e i comunicati stampa in costante aggiornamento. La sezione Risorse giuridiche contiene i testi di alcune leggi e circolari che interessano l’attività del geologo. L’archivio è in continuo aggiornamento e può essere ampliato con i suggerimenti degli utenti. Oltre agli archivi relativi alla normativa nazionale (l’archivio di Geologi.it )  e alla normativa regionale (Regione Abruzzo, Regione Calabria, Regione Campania, Regione Puglia, Regione Toscana) è riportata una serie di indirizzi di carattere giuridico selezionati e commentati.

Area disciplinare:

Accesso:

Libero

Editore:

Grasso Dr. Egidio Geo Group S.R.L., Ariano Irpino (AV)

Copertura:

1996-