JSTOR Journals

JSTOR (abbreviazione di Journal Storage) è una biblioteca digitale statunitense,  fondata nel 1995.
JSTOR è un'iniziativa senza fini di lucro della fondazione americana Andrew W. Mellon, con lo scopo di sviluppare un archivio retrospettivo di riviste scientifiche e accademiche, oltre che di promuoverne l'accesso e la conservazione su supporto digitale. L'archivio contiene lo spoglio e gli articoli a testo intero di serie storiche di periodici. Attualmente comprende collezioni di periodici relative alle arti, storia, filosofia, antropologia, sociologia, scienze politiche, economia, finanza, ecologia, botanica, medicina. L'archivio e il numero dei periodici digitalizzati è in continua crescita. I periodici sono accessibili a partire dalle prime edizioni, molte dal secolo scorso, in base agli accordi sottoscritti con i vari editori. Non sono accessibili le annate più recenti, in genere le ultime due-cinque annate.
L’Università di Camerino ha acquisito le seguenti collezioni JSTOR: Business Collection, Mathematics and Statistics, Ecology and Botany I.

Area disciplinare:

Accesso: