Fornitura di articoli e monografie

Fornitura di articoli scientifici (Document delivery)
Si può richiedere la fornitura di articoli scientifici non posseduti dalle biblioteche dell’Ateneo, il servizio è gratuito, il materiale viene fornito per posta elettronica, la richiesta potrà essere effettuata inviando un-email a biblioteca.veterinaria@unicam.it indicando i principali riferimenti bibliografici (titolo articolo, autore, titolo della rivista dove è pubblicato l'articolo etc. ....).
Prima di effettuare la richiesta prova a fare una ricerca del materiale che ti interessa su:
E' un potente motore per la ricerca bibliografica, tramite un'unica interfaccia web interroga contemporaneamente catalogo di ateneo, banche dati, periodici elettronici, e-book, risorse online gratuite semplificando l'accesso diretto ai testi completi.
Si può consultare la lista alfabetica delle riviste disponibili ed effettuare una ricerca con varie modalità cercando:
Titolo della rivista;
Disciplina di appartenenza (suddivisa in sottocategorie);
Ricerca multi campo, ricerca semplice, combinata per titolo, ISSN, disciplina;
Cerca la citazione, si ricerca un articoli a partire dal suo titolo o autore, è indispensabile inserire anche il titolo o l’ISSN del periodico.
Nel caso in cui non sia disponibile la versione elettronica del periodico si consiglia di cercare l'eventuale versione cartacea nel catalogo di Ateneo.
In corrispondenza del titolo appare il pulsante SFX che permette di visualizzare l’elenco dei servizi disponibili, come ad esempio:
accesso al testo pieno, richiesta di fornitura di articoli (document delivery)
Sono disponibili e scaricabili a testo pieno anche diversi e-book (libri in formato elettronico).
Prestito interbibliotecario interno  (ILL)
Questo tipo di servizio permette di poter usufruire del prestito di libri che non sono presenti nella biblioteca di appartenenza, ma in altre biblioteche afferenti all’Ateneo, la durata del prestito dipende dalla politica adottata dalla biblioteca che concede il libro in prestito.