WiFi e navigazione Internet

La connessione Wireless offre la possibilità, a coloro che possiedono un dispositivo mobile, di collegarsi in Internet senza l'uso di cavi di rete. Il collegamento è gratuito e possono usufruirne tutti gli utenti abilitati all'accesso in biblioteca e alla navigazione in Internet.
Per informazioni sul Servizio di connessione wireless rivolgersi a cinfo@unicam.it, tel. +39 0737 402113 oppure consultare il tutorial.
Nel caso in cui non sia disponibile un collegamento wireless o l'utente non abbia la possibilità di attivarlo, si possono utilizzare le prese di rete disponibili munendosi preventivamente di cavetto LAN.

Inoltre, le Biblioteche mettono a disposizione degli utenti alcuni PC  per la consultazione del catalogo e delle banche dati, per l’utilizzo della posta elettronica, per l’elaborazione di tesi e dissertazioni e per la navigazione in Internet, che deve essere finalizzata a scopi di ricerca e di studio. Per accedere a questi computer gli utenti  devono essere in possesso di un ID utente e password Unicam.
Il tempo di collegamento ad Internet non deve essere superiore ad 1 ora al fine di consentire a tutti l'accesso.
E' severamente vietato installare ed utilizzare sui PC:
- programmi per scaricare loghi e suonerie per telefonini
- programmi per scaricare files, mp3, video
- programmi per chattare online.

Erogato da: