Biblioteca di Architettura e Design F.M. Quinterio

La biblioteca è sita presso la sede collegata di Ascoli Piceno ed ospitata nell'ex-convento della SS. Annunziata

Colle dell'Annunziata -Viale delle Rimembranze s.n.c.

63100 - Ascoli Piceno
737 404221 - Fax 0737 404272
e-mail: biblioteca.sad@unicam.it

Maria Teresa Miconi mariateresa.miconi@unicam.it
Anna Maria Baglioni annamaria.baglioni@unicam.it

Orario:
8.30 - 19.00 Lunedì - Giovedì
8.30 - 18.00 Venerdì

La Biblioteca della Scuola di Architettura e Design  è stata istituita agli inizi degli anni '90 contestualmente alla fondazione della Scuola. E' specializzata nei settori della storia dell'architettura, edilizia, urbanistica, disegno industriale. Il 4 giugno 2014 la Biblioteca è stata formalmente intitolata al prof. Francesco Maria Quinterio, per anni docente presso la Scuola e prematuramente scomparso nel 2013. La famiglia Quinterio ha donato alla Scuola la biblioteca personale del professore (circa un migliaio di volumi) attualmente in corso di catalogazione.

La Biblioteca aderisce al CNBA (Coordinamento Nazionale Biblioteche Architettura), è presente nel catalogo nazionale dei periodici ACNP e partecipa al progetto NILDE per lo scambio e la fornitura di documenti cartacei e digitali.