Consultazione tesi

Alcune biblioteche dell’Ateneo conservano le tesi di laurea, di specializzazione e di dottorato in formato cartaceo, depositate presso di esse o donate alla biblioteca dai laureandi del settore di riferimento.
Le tesi sono presenti  nel Catalogo online del SBA e possono essere soltanto consultate all’interno della biblioteca in presenza del bibliotecario.
E’ vietata  la riproduzione in qualsiasi forma di parti della tesi (bibliografia compresa), nel rispetto della legge sul diritto d'autore (L. 18 agosto 2000, n. 248).
La Biblioteca di Architettura e Design raccoglie le tesi di laurea in formato elettronico dal 2007 e le rende disponibili al pubblico a testo pieno, nel rispetto della volontà degli autori, nel Catalogo di Ateneo.
Le tesi di dottorato sono disponibili su eCUM, l'Archivio digitale delle Università degli studi di Camerino e Macerata che, inoltre, contiene documenti per la didattica prodotti da docenti, ricercatori e studiosi dei due Atenei: materiale didattico, rapporti tecnici, tesi, working papers, preprints.
Per informazioni più dettagliate sul servizio si consiglia di consultare le pagine delle singole biblioteche.

Erogato da: