Servizi interbibliotecari

Servizio per gli utenti della Biblioteca Giuridica
A chi è rivolto: è riservato a docenti, ricercatori, studenti, laureandi, specializzandi, dottorandi e studenti dei Master del nostro Ateneo.
Quanto costa: per gli studenti Unicam il servizio è gratuito.
Tempi: la biblioteca si impegna a vagliare le richieste pervenute entro 2 giorni lavorativi. I tempi di attesa (mediamente dai 15 ai 20 giorni) possono variare in funzione dei tempi di risposta delle biblioteche fornitrici, dei tempi postali e delle modalità di spedizione. L’utente sarà avvisato telefonicamente o via e-mail dell’arrivo del documento o dell’ esito negativo della richiesta. Il prestito dei volumi, se non altrimenti specificato, ha la durata di 30 giorni a partire dalla data di spedizione.
Modalità di richiesta: l’utente può inoltre presentare la richiesta di persona, via e-mail all’indirizzo: docgiur@unicam.it
N.B. Ogni utente può inoltrare fino ad un massimo di 5 richieste contemporaneamente nell'arco di un mese. La richiesta impegna l’utente al ritiro del materiale richiesto entro 10 giorni dall’avviso ricevuto dalla biblioteca.

Servizio per le biblioteche (momentaneamente sospeso a causa del sisma)
A chi è rivolto
: ll servizio è riservato esclusivamente a biblioteche pubbliche e private o centri di documentazione. I privati sono tenuti a rivolgersi ad una biblioteca o a centro di documentazione.
Quanto costa: è richiesto un rimborso forfetario delle spese sostenute:
prestito interbibliotecario: 1 Voucher IFLA oppure € 8 in francobolli
document delivery:
1/2 voucher IFLA o € 4 in francobolli (copia elettronica)
€ 0,26 a foglio (copia cartacea) da rimborsare in francobolli o voucher IFLA

La biblioteca aderisce a NILDE. In caso di forti scompensi, che potranno essere rilevati a fine anno, il costo per articolo è pari a € 4. Il servizio è gratuito per le biblioteche aderenti ad ESSPER.
Tempi: dipendono dal numero di richieste ricevute, dalla disponibilità del documento e dai tempi di spedizione postale.
Modalità di richiesta
e-mail: docgiur@unicam.it
             NILDE
N.B. Ogni biblioteca può inoltrare fino ad un massimo di 3 richieste contemporaneamente.

Erogato da: