Fotocopie e stampe

Fotocopie
La riproduzione dei documenti è consentita, secondo le norme vigenti in materia di tutela dei diritti d'autore, durante l'intero orario di apertura.

E' disponibile in biblioteca una macchina multifunzione che consente di effettuare fotocopie, scansioni e stampe (bianco/nero e a colori), funzionante in modalità self-service previo inserimento del codice identificativo personale da richiedere alla pagina seguente: https://vele.unicam.it/stampantidiateneo/ Il servizio è attualmente disponibile per il personale strutturato Unicam (personale docente/ricercatore, personale T/A), per i titolari di assegno di ricerca e per i dottorandi.

Le opere in possesso delle Biblioteche possono essere riprodotte nei limiti delle “Nuove norme di tutela del diritto d'autore”, Legge 18 agosto 2000, n. 248 (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 206 del 4 settembre 2000):
"E' consentita, conformemente alla convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche, ratificata e resa esecutiva ai sensi della Legge 20 giugno 1978, nr. 399, nei limiti del quindici per cento di ciascun volume o fascicolo di periodico, escluse le pagine di pubblicità, la riproduzione per uso personale di opere dell'ingegno effettuate mediante fotocopia, xerocopia o sistema analogo."
Tutte le riproduzioni eseguite sono destinate ad uso prettamente privato.