Consultazione
In tutte le biblioteche Unicam è possibile consultare, leggere e studiare libri e riviste sia delle biblioteche sia propri. Per consultare un'opera della biblioteca è necessario conoscerne la collocazione che si può reperire interrogando il nuovo catalogo di Ateneo c@m.search o chiedendo al personale. Anche gli utenti esterni possono accedere a tutte le strutture bibliotecarie di Ateneo e sono ammessi alla consultazione secondo le modalità previste da ogni singola biblioteca.
Accesso al servizio: variano a seconda delle biblioteche, ma prevedono solitamente la distribuzione dei documenti da parte degli addetti.
Orario di accesso: salvo indicazioni diverse reperibili sui siti delle singole biblioteche, corrisponde all’orario di apertura delle strutture.
Prestito
Il servizio di prestito è attivo in tutte le Biblioteche Unicam.
Accesso al servizio: per accedere al prestito occorre essere un utente accreditato o affiliato Unicam. Il prestito è personale e tale è la responsabilità dell’integrità dell’opera ricevuta e della sua restituzione entro i limiti di scadenza. Al momento della presentazione della domanda di laurea gli studenti sono tenuti alla restituzione di tutti i volumi in prestito, e alla firma di una dichiarazione da consegnare alle Segreterie.
Sul Catalogo di Ateneo si può verificare sia la disponibilità dei volumi, sia lo stato dei prestiti personali attraverso la funzione Il Mio Account alla quale si accede attraverso la funzione Identificati utilizzando E-mail utente e Password Unicam.
Durata del prestito: durata e numero di documenti variano a seconda delle caratteristiche del volume e della tipologia di utente.
Orario di erogazione: salvo indicazioni diverse reperibili sui siti delle biblioteche, corrisponde all’orario di apertura delle strutture.
Restrizioni: sono di norma escluse dal prestito le opere rare e di pregio, le opere di rapida consultazione e le riviste.
Rinnovo o proroga: Il prestito può essere rinnovato tramite i bibliotecari.
Per informazioni più dettagliate consultare le pagine web delle singole biblioteche.