Banca dati "La mia biblioteca tecnica"

Si comunica che il Sistema Bibliotecario di Ateneo ha attivato per il settore delle scienze tecniche l’abbonamento alla banca dati "La mia biblioteca tecnicadel gruppo Wolters Kluwer Italia. Si tratta di una collezione di e-book in lingua italiana, articolata in 9 aree tematiche (Ambiente ed Energia; Edilizia sostenibile; Ingegneria civile; Normotecnica; Architettura e Progettazione; Sicurezza in Edilizia; Sicurezza sul lavoro; Recupero, Restauro, Manutenzione; Trattato di Restauro Architettonico) pensata per università e centri di ricerca, consultabile sia da PC che da Tablet e Smartphone. La consultazione dei volumi avviene sulla piattaforma "La mia biblioteca" dalla rete di ateneo (e dall'esterno previa configurazione del proxy) tramite username e password da richiedere via mail alla Biblioteca di Architettura e Design (biblioteca.sad@unicam.it)