Banca dati "One LEGALE"

Si comunica che il Sistema Bibliotecario di Ateneo ha attivato, per il settore giuridico, l’abbonamento alla banca dati One LEGALE del gruppo Wolters Kluwer Italia s.r.l., mediante l’accesso IDEM GARR.
One LEGALE nasce dalla consolidata esperienza di Pluris, Cedam, Utet Giuridica, Leggi d'Italia, Ipsoa, per offrire strumenti personalizzati e funzionalità evolute e i migliori contenuti. E’ dotata di un sistema di ricerca intelligente, digitando una parola chiave suggerisce i termini giuridici più pertinenti e i sinonimi da includere per avere risultati ancora più precisi.

One LEGALE permette di avere a portata di mano:

• Aggiornamenti tempestivi: tutte le news de “Il Quotidiano Giuridico” per conoscere le principali novità normative e giurisprudenziali;
  • Fonti complete e autorevoli: i codici commentati costantemente aggiornati e i più completi archivi di normativa, giurisprudenza e dottrina;
  • Approfondimenti dei migliori esperti: l'interpretazione, il commento, le note a sentenza delle firme più prestigiose del diritto, tratti dalle riviste Ipsoa, Cedam, Utet Giuridica, il fisco.

Garantisce inoltre una consultazione delle pubblicazioni de “La Mia Biblioteca”, la biblioteca professionale digitale di Wolters Kluwer, offrendo così una navigazione integrata tra documentazione ufficiale e contenuti d’autore e di "Edicola", il portale che raccoglie oltre 30 anni di contributi firmati dai più autorevoli esperti e pubblicati nelle riviste Wolters Kluwer.