Per prenotare un posto in biblioteca si potrà utilizzare l'app dell'Università di Camerino, YOUNICAM, dedicata agli studenti, estremamente utile ad ottemperare alle normative anti Covid e a velocizzare le procedure di accesso alle aule. La prenotazione dovrà essere effettuata ENTRO LE ORE 17.00 DEL GIORNO PRECEDENTE, selezionando:
- la sede
- l'aula
- il giorno
- il turno scelto
SI PUÒ SCEGLIERE FRA I SEGUENTI TURNI: I 8.30-10.30, II 10.45-12.45, III 14.15-16.15, IV 16.30-18.30, V 18.30-20.30 (quest'ultimo esclusivamente per le biblioteche di Giurisprudenza Centrale e Diritto civile).
SI POSSONO PRENOTARE AL MASSIMO DUE TURNI, ANCHE CONSECUTIVI, NELLO STESSO GIORNO.
Rimane comunque la possibilità di effettuare la prenotazione anche per e-mail all'indirizzo prenota.biblio@unicam.it
Si ricorda che prima di accedere alle biblioteche e alle sale studio è obbligatorio premunirsi di guanti e mascherina; inoltre è necessario disinfettare le mani mediante gli appositi dispenser posti all’ingresso delle strutture e all’ingresso delle biblioteche stesse. La mascherina dovrà essere indossata sempre durante la permanenza in biblioteca e nelle sale studio.
Inoltre, al fine di garantire la massima igiene e la sicurezza degli utenti, è obbligatorio sanificare la postazione utilizzata (tavolo, tastiera del pc), prima di lasciare la stessa, utilizzando il disinfettante a disposizione sul tavolo.
Gli utenti possono contattare telefonicamente o via e-mail la biblioteca di riferimento per avere informazioni più dettagliate e consultare il sito web dell’Ateneo e le pagine delle biblioteche per aggiornamenti sulle modalità e sugli orari di erogazione dei servizi.
INFINE SI RACCOMANDA DI MANTENERE SEMPRE IL DISTANZIAMENTO DI ALMENO UN METRO SOPRATTUTTO DURANTE GLI SPOSTAMENTI IN BIBLIOTECA, NELLE AULE E IN UNIVERSITA'.