Biblioteca digitale giuridica La Tribuna

Si comunica è stato attivato fino al 21 maggio un trial della Biblioteca digitale giuridica La Tribuna. Al momento sono presenti nel trial solo una selezione di titoli. La consultazione del trial della Biblioteca digitale giuridica avviene tramite credenziali da richiedere a biblioteca.giuridica@unicam.it
LA TRIBUNA e IL FORO ITALIANO, storici marchi editoriali in ambito giuridico, hanno deciso di offrire le loro pubblicazioni librarie e periodiche anche in un formato digitale, accessibile dalle piattaforme universitarie, per la consultazione di qualsiasi contenuto di codici, monografie e riviste del proprio catalogo. Caratteristiche principali del servizio sono le seguenti:

• L’utente accede, previo inserimento delle proprie credenziali, alla piattaforma di consultazione online che contiene i singoli volumi in formato Flipbook (PDF sfogliabile).
  • È possibile scaricare l’indice e le prime 30 pagine di ogni volume.
  • È presente una funzione zoom, che permette di ingrandire sia il testo che le immagini per una migliore consultazione.
  • La ricerca ipertestuale è semplice e intuitiva, consente di navigare e consultare velocemente all’interno del singolo volume.
  • Ogni utente può accedere da remoto, in ogni momento e da qualsiasi device (smartphone, tablet e Pc).
  • I contenuti possono essere personalizzati (scelta dei titoli da inserire) in base alle esigenze dell’ateneo e dei docenti.