Coronavirus, le biblioteche restano ancora chiuse

Si avvisano gli utenti che le Biblioteche UNICAM rimarranno chiuse fino al 31 maggio 2020, salvo ulteriori proroghe e disposizioni.
In casi strettamente necessari (mancanza del libro o del materiale bibliografico richiesto in modalità digitale), il prestito dei libri avverrà esclusivamente previa prenotazione online. Si ricorda che è possibile utilizzare le risorse elettroniche messe a disposizione dall'Ateneo (banche dati, periodici elettronici, e-book, pubblicazioni scientifiche open access, ecc.), anche ad accesso riservato, collegandosi tramite proxy se si è a casa. Inoltre è possibile fruire dei seguenti servizi a distanza:

• Chiedi al bibliotecario (compila il modulo per la richiesta delle informazioni);
  • Bibliochat (attivo dal lunedì al giovedì, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00; il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00) dalla homepage di biblioteche.unicam.it;
  • Servizio di fornitura di articoli (Document delivery): gli utenti possono chiedere alla propria biblioteca di riferimento, di procurare loro gli articoli di riviste non disponibili online e non accessibili tramite proxy.
  • Alcuni editori e fornitori per facilitare  il più possibile le attività di ricerca e didattica nel periodo di emergenza Coronavirus, hanno messo a disposizione, gratuitamente, contenuti e strumenti abitualmente accessibili solo su abbonamento. Lista, costantemente aggiornata, delle risorse accessibili