WILEY: PUBBLICARE IN OPEN ACCESS – SEMINARIO

L’editore Wiley organizza mercoledì 23 febbraio 2022 una sessione formativa online riservata agli autori Unicam e agli autori degli altri atenei italiani, per illustrare il workflow per pubblicare in accesso aperto con costi già sostenuti dagli atenei che sottoscrivono il contratto trasformativo Crui-Wiley. Per partecipare alla sessione formativa è necessario registrarsi al link https://attendee.gotowebinar.com/register/6874788132974501645.

Programma:

• Procedura per la pubblicazione in Open Access sulle riviste ibride: utilizzo del fondo CRUI per i costi di pubblicazione;
• Come e dove inviare il manoscritto, come trovare e utilizzare le linee guida per l’autore;
• Come pubblicare in modo efficace gli articoli sulle riviste;
• Presentazione e revisione degli articoli;
• Suggerimenti per la stesura degli articoli

L’accordo con l’editore Wiley prevede un fondo per le spese di pubblicazione (APC) unico per tutti gli atenei aderenti. Il consumo graduale del fondo avviene a livello nazionale sulla base dei costi per la pubblicazione definiti dall’editore (elenco delle riviste ibride sulla pagina delle APC dell’editore), cui si applica una percentuale di sconto del 17,5% e non c’è una pre-distribuzione delle quote del fondo per la pubblicazione tra i singoli atenei.