Testi utili alla redazione della tesi di laurea disponibili presso la Biblioteca giuridica

F. Brugaletta, Internet per giuristi. La prima guida italiana alle informazioni giuridiche on line, 4 ed., Napoli, Simone, 2003.
G. Pascuzzi - A. Rossato - S. Natassi, Cyberdiritto 2.0 Libro e CD interattivo. Guida alle banche dati italiane e straniere, alla rete Internet e all'apprendimento assistito dal calcolatore, Bologna, Zanichelli, 2003.
F. Brugaletta, Internet. Trovare leggi e sentenze gratis, 2 ed., Napoli, Esselibri-Simone, 2002.
U. Eco, Come si fa una tesi di laurea, 13 ed., Milano, Bompiani, 2002.
C. Cesare, Internet per gli operatori del diritto, Milano, Alpha Test, 2001.
G. Ziccardi, Il diritto in Internet, Modena, Mucchi, 1999.
F. Brugaletta, Internet per giuristi. La prima guida italiana alle informazioni giuridiche on line, 2 ed., Napoli, Simone, 1999.
F. Brugaletta - F.M. Landolfi (a cura di), Il diritto nel cyberspazio. Tendenze, testi e protagonisti nel Web giuridico italiano, Napoli, Simone, 1999.
P. Freguglia - R. Ridi,  Guida ai siti Internet giuridici e fiscali, Rimini, Guaraldi, 1998.
F. Metitieri, Ricerche bibliografiche in Internet. Strumenti e strategie di ricerca, OPAC e biblioteche virtuali, Milano, Apogeo, 1998.
V. Pasteris, Internet per chi studia. Orientarsi, documentarsi, elaborare una ricerca o una tesi di laurea, 2 ed., Milano, Apogeo, 1998.
A. Del Ninno - L. Petrelli, Manuale per la ricerca nella banca dati del CED della Corte di Cassazione. Sistemi Italgiure-find ed Easy-find, Rimini, Maggioli, 1998.
G. Pascuzzi - P. Gasperi, Cercare il diritto. Come reperire la legislazione, la giurisprudenza e la dottrina consultando libri e periodici specializzati, Bologna, Zanichelli, 1998.
G. Pascuzzi, Il diritto fra tomi e bit: generi letterari e ipertesti, Padova, Cedam, 1997.
J. Rosenoer, Cyberlaw. The Law of the Internet, New York, Springer, 1996.
G. Pascuzzi, Cyberdiritto. Guida alle banche dati italiane e straniere, alla rete Internet e all’apprendimento assistito da calcolatore, Bologna, Zanichelli, 1995.
P. Melograni, Guida alla tesi di laurea, Milano, Rizzoli, 1993.
R. Lesina, Il nuovo manuale di stile, Bologna, Zanichelli, 1986.