Servizi

Prestito
Il prestito è consentito al personale docente e non docente, agli studenti dell'Università di Camerino, ed agli utenti esterni. La durata del prestito è di 30 giorni. Non esistono limitazioni sulla quantità di volumi prelevabili per gli interni; per gli studenti e per gli esterni è possibile prendere in prestito fino ad un massimo di 2 volumi contemporaneamente. Sono esclusi dal prestito: materiale di particolare pregio, opere in continuazione, enciclopedie, dizionari, repertori, periodici.

Prestito Interbibliotecario
E’  riservato a docenti, ricercatori, studenti, laureandi, specializzandi, dottorandi  del nostro Ateneo. E’ a carico dell’utente il rimborso delle spese eventualmente richieste dalla biblioteca che fornisce i documenti. Il prestito dei volumi, se non altrimenti specificato, ha la durata di 30 giorni a partire dalla data di spedizione. L’utente può presentare la richiesta di persona, via e-mail all’indirizzo: biblioteca.chimica@unicam.it, o compilando il modulo online selezionando la Biblioteca di riferimento.

Fornitura di articoli o parti di libro
La Biblioteca fornisce il servizio di recupero di articoli e documenti, sia attraverso rapporti di reciproco scambio gratuito con biblioteche di settori disciplinari affini, sia con il ricorso all’acquisto o alla visualizzazione di articoli in modalità pay per view, sia attraverso il servizio NIlde. Il servizio è riservato a docenti, ricercatori, studenti, laureandi, dottorandi del nostro Ateneo.E’ a carico dell’utente il rimborso delle spese eventualmente richieste dalla biblioteca che fornisce i documenti. L’utente può presentare la richiesta di persona o via e-mail all’indirizzo: biblioteca.chimica@unicam.it

Reference e consulenza bibliografica
La Biblioteca offre ai suoi utenti servizi legati allo sviluppo dell’informazione; in particolare:

  • ausilio per una proficua utilizzazione dei servizi offerti dalla biblioteca;        
  • assistenza nella individuazione di materiale bibliografico utile per la stesura di elaborati e tesi di laurea;
  • informazione, istruzione e orientamento sul posseduto della biblioteca nonché sul materiale relativo all’argomento di ricerca esistente in rete e su vari supporti (cartaceo, on line, cd-rom);
  • assistenza nella consultazione del catalogo in linea, delle banche dati e per la navigazione in Internet. 

Fotocopie
La riproduzione dei documenti è consentita, secondo le norme vigenti in materia di tutela dei diritti d'autore, mediante tessera magnetica acquistabile presso la portineria del Dipartimento (tel. 0737-402200) 

Postazioni PC
Non sono disponibili postazioni PC gestite dalla Biblioteca; ogni utente può comunque connettersi alla rete utilizzando la connessione Wi-Fi attiva all’interno dell'ex-Dipartimento di scienze chimiche.

Erogato da: