La banca dati Pluris nasce dall'integrazione di diversi prodotti editi dalle case editrici CEDAM, e UTET Giuridica e IPSOA.
All'interno di Pluris sono consultabili le seguenti risorse:
- le banche dati pubblicate dalla UTET Giuridica, archivi di legislazione, prassi e giurisprudenza;
- il Quotidiano Legale che propone ogni giorno il commento alle più rilevanti novità normative e giurisprudenziali con articoli a firma dei più autorevoli esperti del settore nonché approfondimenti sui temi di maggiore attualità e interesse (grazie ai collegamenti ipertestuali, è possibile visualizzare il testo integrale dei provvedimenti ufficiali citati);
- la dottrina più autorevole contenuta in 31 riviste CEDAM, UTET Giuridica e IPSOA (La Responsabilità civile - Famiglia Persone e Successioni - Giurisprudenza Italiana - La Nuova Giurisprudenza Civile Commentata - Diritto e Pratica Tributaria - Rivista di Diritto Processuale - Il Corriere Giuridico - Danno e Responsabilità - Famiglia e Diritto - Lavoro nella Giurisprudenza - Diritto Penale e Processo - Giornale di Diritto Amministrativo - Società - Contratti - Fallimento. Obbligazioni e Contratti - Notariato - Rivista di Diritto Civile - Contratto e Impresa) negli ultimi 15-20 anni.
Per accedere a questa sezione dalla home page della risorsa occorre selezionare il bottone ''Riviste''. E’ possibile effettuare la ricerca su una singola rivista oppure su tutte congiuntamente, attraverso parole chiave o attraverso i riferimenti bibliografici (autore, anno, fascicolo) e stampare gli articoli o salvarli in formato pdf.
Sito:
Area disciplinare:
Accesso:
Con password
Editore:
UTET Giuridica - CEDAM (Wolters Kluwer Italia)